Depressione.

20 settembre 2004

Depressione.

Tags:

15 settembre 2004

Depressione.

Vorrei chiederLe se in base ai seguenti sintomi è possibile determinare se sono affetto da depressione. Le premetto che ho 42 anni, sposato da 18, circa tre anni fa ho avuto una storia d'amore extraconiugale molto profonda ma molto travagliata che da parte mia non è ancora finita, anzi. . . Comunque i sintomi sono questi: Mi commuovo facilmente, anche per cose banalissime (questo anche prima della mia storia d'amore). Mi autocommisero, prendendo la colpa di tutto ciò che accade. Cerco continuamente l'approvazione e la stima degli altri. Molte volte l'erba del vicino è enormemente più verde. Molte volte mi vedo fisicamente brutto ed inadatto. Mi sembra di essere sempre in debito con gli altri. Se così è, cosa devo fare? Grazie 1000.

Risposta del 20 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Un sano dibattito su se stesso con uno psicoterapeuta che l'aiuti ad approfondire ciò che veramente desidera diventare. E vedrà che andrà bene.
Cordialità.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone