Dieta: mangiare in piedi

14 luglio 2012

Dieta: mangiare in piedi

Tags:

12 luglio 2012

Dieta: mangiare in piedi

mangiare in piedi, fa male? Perché?

Risposta del 14 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente il momento in cui si consumano i pasti in piedi o seduti che si sia deve essere un momento dedicato appunto al cibo. Il cibo deve essere masticato bene senza fretta non tra una telefonata e l'altra non con pensieri e preoccupazioni fissi possibilmente meglio non nel posto di lavoro e magari lavorando contemporaneamente. Il cibo innesca tutta una serie di valutazioni neurologiche ed emozionali che risentono molto dell'ambiente in cui ci si trova. le sarà certo capitato di digerire benissimo in compagnia e nell'ambiente adatto quel cibo che di solito in un'altra situazione "le resta sullo stomaco". Soprattutto conta la masticazione che noi invece trascuriamo; una buona masticazione non sovraffatica lo stomaco ed è la base di una buona digestione.

buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina