Dieta per aumentare di peso

12 giugno 2021

Dieta per aumentare di peso

Tags:

08 giugno 2021

Dieta per aumentare di peso

Sono una donna di 40 sono alta 156 e vorrei aumentare un po' di peso. Ora peso 47 kg circa. Potrei avere un tipo di dieta

Risposta del 12 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANTONELLA CASSANELLI

Sarebbe molto importante sapere se a livello tiroideo c'è qualche problema. Per esempio il TSH è nella norma? Se non ci sono problemi, per il suo peso e altezza e considerando una corporatura media il suo peso ideale è di kg 51-53. Le calorie da ingerire nelle 24 ore devono essere calcolate in base alla sua attività fisica, Ripartite rispettando le percentuali delle proteine. lipidi e glucidi

Dott. Ssa Antonella Cassanelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Rieti (RI)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina