Diplopia

21 settembre 2004

Diplopia

Tags:

15 settembre 2004

Diplopia

Ho accusato circa 10 anni fa una diplopia momentanea della durata di circa 1, 2 minuti dopodichè tutto come prima, vista normale. E' ricapitato ancora qualche volta a distanza di anni. Ultimamente, questa estate, 2 volte sempre con le stesse caratteristiche. Sono abbastanza ipermetrope. Cosa posso fare? Il mio oculista non da molto peso all'episodio. Grazie.

Risposta del 21 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO SAMMARTINO

ritengo che una visita ortottica possa togliere i dubbi sulla natura oclulare del problema, eseguirei comunque esami eamatochimici per cercare un possibile Diabete, visita neurologica, visita cordiologica e doppler dei trochi sovraortici, poichè alla sua la sintomatologia descritta è solitamente legata a problemi vascolari e non oculari.

Dott. Alessandro Sammartino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo