Distorsine traumatica cervicale

18 aprile 2019

Distorsine traumatica cervicale

Tags:

20 marzo 2019

Distorsine traumatica cervicale

Circa un mese fa sul lavoro nello spostare in posizione verticale un grosso palo su carrelli, nel flettermi in avanti con le braccia allungate per spingere ho sentito un forte dolore a collo braccia petto e spalle poi come una scossa un intorpidimento alla testa e non sentivo più le braccia. In pronto soccorso mi hanno fatto tutti gli esami ed è risultato un'inversione della cervicale. Il neurochirurgo dopo avermi visitata è visto la risonanza ha detto che è un trauma distorsivo traumatico dovuto ad eccessivo sforzo. Il palo era molto pesante può davvero aver causato questo? Io da allora ho fascicolazioni muscolari formicolio al braccio tremori e cervicobranchialgia.

Risposta del 18 aprile 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Dopo un evento del genere la sintomatologia può durare anche per molto tempo. Per evitare che la situazione cronicizzi è importante seguire alla lettera le indicazioni terapeutiche che sicuramente le saranno state prescritte dal collega. Utile anche una valutazione fisiatrica per l'opportuno piano fisioterapico. Saluti cordiali.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?