Disturbo del sonno bimba 7 annj

21 maggio 2021

Disturbo del sonno bimba 7 annj

Tags:

16 maggio 2021

Disturbo del sonno bimba 7 annj

Pavor nocturnus bimba 7 anni, abbiamo necessità di fare elettroencefalogramma nel sonno e metterci in contatto con il dottore Marco Carotenuto, è un anno che cerco di chiamare. . 1 anno da dissero che era tutto fermo. . ed ora tramite cui nn risponde nessuno. . Io ho bisogno di parlare con il dottore. . .

Risposta del 21 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

Gentile signora il pavor nocturnus raramente è un sintomo a se stante. Di solito si accompagna ad altre problematiche psicologiche. Per tale motivo credo sia inutile effettuare EEG ed altri esami. Si dovrebbe invece ripensare alla vita interiore di questa bambina e chiedersi se è o non è serena e armoniosa. Se pensiamo che la bambina soffre per qualche motivo attuale o del passato sarebbe necessario modificare il suo ambiente di vita in modo tale da renderlo il più sereno e gioioso possibile. La consultazione con un neuropsichiatra infantile potrebbe essere utile allo scopo di individuare le difficoltà psicologiche del bambino e risolverle attuando i necessari cambiamenti.

Dott. Emidio Tribulato
Specialista attività privata
Psichiatria
Psicologia clinica
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
Messina (ME)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33