Dita mano che si piegano

20 marzo 2020

Dita mano che si piegano

Tags:

14 marzo 2020

Dita mano che si piegano

Salve, da un giorno noto che le mie dita della mano sx da sole si piegano verso il palmo della mano senza volerlo. Non ho dolore ma non capisco perché succede.

Risposta del 20 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, le consiglo una visiita ortopedica nel sospetto di un morbo diDupuytren e esami idroelettrolitiici per escludere, tra l altro una ipocalcemia od una spasmofilia. Nel casofosse tutto a posto, un on ulto neurologico sarebbe indicato. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)
Risposta del 20 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE GRANITO

Credo si tratti di un fenomeno di stress. La flessione delle dita della mano è un fatto del tutto naturale. È la nostra volontà che ci porta ad aprirle estendendole. Il fatto che lei ora noti questo evento naturale è dovuto alla innaturalezza dei giorni che stiamo vivendo. Faccia un poco di sport in casa, anche corsa sul posto, si rilassi e questa odiosa sensazione svanirà come neve al sole.

Dott. Giuseppe Granito
Medicina generale convenz.
CAMPAGNA (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?