Dolcificanti

22 settembre 2005

Dolcificanti

Tags:

19 settembre 2005

Dolcificanti

Il mio medico diabetologo mi ha sconsigliato l'uso dello zucchero e disostituirlo con un dolcificante (Aspartame ). Sento notizie che questi dolcificanti sono, o potrebbero essere, cancerogeni, per cui, sento ancora dire, che è meglio usare lo zucchero, magari poco.
Mi piacerebbe avere un suo parere per quanto sopra

Risposta del 22 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Come diabetologo, concordo con il collega;il pericolo aspartame è stato un allarme ormai rientrato dimostratosi infondato. Per quanto riguarda lo zucchero, dato che le eccezioni fanno parte della vita, un uso saltuario non è controindicato. . . Non deve essere una consuetudine. Stia bene.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina