Dolore braccio, spalla e testa

19 settembre 2012

Dolore braccio, spalla e testa

Tags:

12 settembre 2012

Dolore braccio, spalla e testa

Buongiorno,
ho 24 anni e da 8 soffro di dolori al braccio destro. La sensazione che provo è di nervo infiammato e tirato (e infatti ho un rigonfiamento nella parte sinistra del polso vicino all'osso e anche tra pollice e indice). Con gli anni il dolore si è intensificato fino ad arrivare alla spalla, al lato destro del collo e anche alla testa. Ho già fatto 4 risonanze magnetiche, 2 elettromiografie, 2 visite ortopediche e 2 visite neurologiche, 1 ecocolordoppler ma non mi è stato diagnosticato niente se non una vertebra del collo leggermente schiacciata. il neurologo mi ha consigliato di smettere di fare attività sportiva perchè ha notato il muscolo deltoide dx troppo sviluppato. Mi hanno prescritto vitamine e un farmaco chiamato Kolibri per quando il dolore è troppo intenso. Mi sono accorta che il dolore si intensifica quando sono sottoposta a forti livellli di stress (capita molto frequentemente in quest'ultimo periodo). So per certo che è impossibile dirmi una diagnosi per internet ma almeno vorrei sapere che visite o esami sarebbero utili per arrivare ad una conclusione? Sono disperata perchè il dolore è davvero intenso e non riesco più a sopportarlo. Grazie

Risposta del 19 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
posso dirle di smettere qualunque attività fisica.
Pratichi una xgrafia della mano per chiarire la natura dei rigonfiamenti.
Pratichi anche una xgrafia del torace per la eventuale presenza di una "costa cervicale".
Misuri più volte la pressione al braccio destro ed al sinistro.
Mi comunichi, se vuole, i risultati
Auguri

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?