Dolore dopo i rapporti

10 gennaio 2020

Dolore dopo i rapporti

Tags:

27 dicembre 2019

Dolore dopo i rapporti

Sono una ragazza di 26 anni. Nessuna gravidanza ancora. Il mio problema si è presentato circa un anno fa, con conseguente visite da vari ginecologi. Sono stata convocata per una banale visita del papilloma virus, a cui sono risultata positiva per ben 2 volte e mandata da un ginecologo che mi ha diagnosticato "un qualcosa che potrebbe trasformarsi", ma che non è mai stato tolto. Preoccupata mi sono recata da altri 2 specialisti, che mi hanno curata per una candida radicata. Hanno curato me e il mio partner. Il mio problema principale è che dopo ogni rapporto sessuale, soffro da stare male, da non riuscire nemmeno a dormire.

Risposta del 10 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Gent. Ma Signora,
anzitutto, Lei ha bisogno di un Ginecologo con il quale consultarsi e dal quale ricevere consigli da eseguire. Intendo: forse ha bisogno di un "qualcosa" che solo lo Specialista di fiducia può definire. Qualora, come assai probabile, il Suo sia un problema psicologico, dovrà consultare uno Psicoterapeuta medico, con alle spalle un importante training formativo in Sessuologia. Tenga presente che in tutto il percorso che dovrà seguire deve partecipare anche il Suo ragazzo, direttamente o indirettamente.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Salute femminile