Dolore  e  formicolio   improvviso al dito  sinistro

23 settembre 2014

Dolore e formicolio improvviso al dito sinistro

Tags:

09 settembre 2014

Dolore e formicolio improvviso al dito sinistro

SALVE.
HO 48 ANNI. LA SCORSA SETTIMANA SPOSTANDO UN PIATTO HO SENTITO UN IMPROVVISO FORTE DOLORE ALL'ANULARE DELLA MANO SX ACCOMPAGNATO DA INTENSO FORMICOLIO E SUBITO DOPO SI E' PRESENTATO UN LIEVE GONFIORE CHE COMPRENDE LA SECONDA E LA TERZA FALANGE. IL FORMICOLIO SI PRESENTA AD INTERMITTENZA ANCHE SE NON COSI' FORTE MA HO DIFFICOLTA' A TAGLIARE IL CIBO PERCHE' IL DOLORE SI RIACUTIZZA COME IL FORMICOLIO. A VOLTE SI PRESENTANO DELLE FITTE IMPROVVISE ANCHE A RIPOSO.
PREMETTO CHE GIA' UNA DECINA DI ANNI FA MI E' STATA DIAGNOSTICATA UN GRAVE PROBLEMA AL CARPALE E DA CIRCA UN ANNO LA GUAINA DEL DITO MEDIO SI E' LACERATA FORMANDO UNA CISTE NEL PALMO DELLA MANO.
COSA MI CONSIGLIA.
GRAZIE PER IL PARERE
LUISA

Risposta del 23 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
sarebbe utile, come ho più volte ripetuto, conoscere la provincia, o almeno la regione di residenza di chi scrive. (VIOLA LA PRIVACY? ).
Comunque in ogni capoluogo di provincia vi è un ospedale con un reparto di Chirurugia della Mano.
Si informi tramite il cup, (centro unico prenotazioni) per una visita in ambulatorio.
I suoi precedenti traumatici non mi consentono una diagnosi.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?