Dolore orecchio e nodo in gola

28 aprile 2020

Dolore orecchio e nodo in gola

Tags:

21 aprile 2020

Dolore orecchio e nodo in gola

Buongiorno chiedo aiuto in merito alla mia situazione che va avanti da 4 mesi. 4 mesi fa mi accorgo di linfonodi collo cervicale un po' ingrossati parte dx e nel frattempo siccome uso cotton fioc pulendo orecchio dx ho visto sangue. Faccio eco linfonodi ed effettivamente ci sono ma reattivi mi dicono di stare tranquilla faccio visita otorino e mi dice tutto ok forse reflusso con il passare del tempo mi si aggiunge un qualcosa in gola devo sempre schiarire a volte addirittura divento rauca per un po' poi tutto rientra. Una settimana fa invece pulendo orecchie sempre con cotton fioc esce sangue vivo da entrambe corro pronto soccorso mi visitano e mi dicono lesione da cotton fioc condotto uditivo. Io ora non so che fare sto facendo cura per reflusso ma non vedo miglioramenti tenendo presente che oltre dolore / fastidio orecchie nodo gola a volte pure mal di testa dietro collo cosa può essere ? Cosa posso fare? Grazie

Risposta del 28 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONETTA GIANNI

Che esami del sangue hai fatto? Hai fatto VES, PCR, emocreomo con formula? Consiglierei anche un rx dei seni paranasali per escludere una eventuale sinusite ed una visita ematologica. Sicuramente devi smettere di pulire le orecchie con cotton-floc. Fammi sapere una volta in possesso degli esiti di questi esami

Dott. Ssa Simonetta Gianni
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Malattie apparato respiratorio
SIENA (SI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite