Dolore tra le scapole

05 giugno 2023

Dolore tra le scapole

Tags:

26 maggio 2023

Dolore tra le scapole

Buongiorno dottore sono una mamma di 34 anni, da 6mesi sto soffrendo di dolore alla scapola sx, il dolore è molto intenso al movimento, è come se è bloccata la parte al movimento. Se mi piego di lato verso dx tira tutta la parte. Con questo dolore sento oppressione al torace. Ho fatto varie visite, un ps, ad ottobre un rx toracica ma non è uscito nulla. Gli esami del sangue sono ok. Io ho un sospetto crohn che curo con mesalazina. Questi dolori invalidanti potrebbero essere perché prendo sempre il bimbo in braccio e a lungo andare si sono formate potrusioni? Questa notte il dolore era intenso e come se avessi un peso costante al centro della schiena. Ho paura di avere qualcosa di brutto e i medici nn capiscano in tempo. Se tocco da dove iniziano le vertebre (x capirci, non so il vocabolo giusto mi scusi) appena in mezzo alla schiena e scapole, ho dolore in un punto preciso che poi si espande tra le scapole e al movimento e allungamento a sx e dx sento tirare e molto dolente. Sto aspettando di fare rnm torace e alla schiena ma i tempi sono lunghi. Peso e senso di oppressione potrebbero essere causate magari anche dall ansia? Magari il problema c'è e viene accentuato tutto? Non so che pensare. . . È un dolore continuo h 24. . . Ma come le ho detto al movimento molto intenso. A riposo e sdraiata sento oppressione parte alta schiena sempre al centro delle scapole. Posso solo prendere tachipirina, la mia ge mi ha parlato di alcuni farmaci non antinfiammatori x il dolore, ma nn mi ricordo come si chiamano. . . Cosa ne pensa? Mi tranquillizzi. . . Ho davvero paura. Grazie se mi risponderà.

Risposta del 05 giugno 2023

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Le suggerisco una visita fisiatrica ed un ECG di controllo.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?