E.coli

29 ottobre 2008

E.coli

Tags:

23 ottobre 2008

E.coli

salve ho eseguito l'urinocultura a mia figlia di due anni e mezzo ed è risultata positiva all'e. Coli premesso che non ha sintomi di diarrea ne nausea, ho consultato il pediatra che mi ha detto che sicuramente c'è stato un errore nelle anali in quanto le chimico fisiche sono pressochè normali. reazione anfotera peso specifico 1010 proteine assenti pigmenti ematici + glucosio assente corpi chetonici assenti urobilinogeno assente bilirubina assente nitriti assenti eritrociti 5-6 pcm leucociti rari cellule dello sfaldamento rare flora batterica abbondante esame batteriologico escherichia coli 1. 000. 000 ufc ml potete auitarmi a capire

Risposta del 29 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

La presenza di abbondante flora batterica nel sedimento e la crescita in coltura di un numero cdi colonie a 1. 000. 000 di colonie sono criteri per porre diagnosi di Infezione delle vie urinarie sempre che la raccolta sia stata fatta in maniera appropriata ( lavaggio dei genitali con sapone neutro, non soluzione detergente disinfettante, applicazione di sacchetto con cambio se non ha urinato entro 45 min. , refrigerazione del campione sino al momento della consegna al laboratorio) in caso contrario utile ripetere l'esame.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33