Emovitreo

25 novembre 2020

Emovitreo

Tags:

14 novembre 2020

Emovitreo

Sono più' di due mesi che ho emovitreo nell'occhio sinistro senza lesioni della retina ( visione nebbiosa e anche mosche volanti ) in cura con flaminase ma il miglioramento ancora non si vede anche se oggettivamente dagli esami strumentali esce fuori che si sta lentamente riassorbendo e anche il campo visivo e' migliorato. Io continuo a non vedere bene e' ho difficolta' nella vita quotidiana. quali sono i tempi di riassorbimento ? Devo prevedere qualche altra possibilità' anche se sono mensilmente sotto controllo oculistico

Risposta del 25 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ARNALDO MASUCCI

Quando si verifica un emovitreo occorre innanzitutto porsi il problema della causa. Tra le cause più frequenti figurano il diabete e, soprattutto in soggetti miopi, rotture della retina. Molto utile l' esame ecografico bulbare. I tempi di riassorbimento non sono prevedibile, variando in base ad entità e causa. In caso di persistenza si effettua la vitrectomia, ovvero una asportazione del vitreo.

Dott. Arnaldo Masucci
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo