Ernia al disco l5-s1

15 giugno 2015

Ernia al disco l5-s1

Tags:

15 giugno 2015

Ernia al disco l5-s1

Salve, qualche mese fa dopo vari fastidi alla schiena e alla gamba destra ho deciso di effettuare una risonanza magnetica al rachide lombosacrale.

Nel referto è diagnosticata una piccola ernia discale posteriore a sede mediana a livello del disco L5 - S1, con lieve compressione sul sacco durale.

Il dolore è situato soprattutto sul fianco e gluteo destro, in alcuni periodi si irradia anche fino alla parte posteriore del ginocchio.

Ho 25 anni e pratico tennis a livello agonistico, con conseguente preparazione fisica in palestra, lavoro anche come maestro di tennis e sono studente di scienze motorie.

Per ora mi sono state prescritte delle punture di cortisone e altre di muscoril e voltaren, con miglioramenti della condizione, ma il dolore persiste.

Ho effettuato:
- un ciclo di magnetoterapia e laserterapia con scarsi risultati
- una seduta osteopatica con miglioramento negli immediati 10 giorni ma poi il dolore è ricomparso

Sto effettuando ginnastica posturale, di rilassamento, allungamento, e di rinforzo del core.

Come potrei agire? Riposo completo? Altri trattamenti con medicinali?
Non so dove sbattere la testa, attendo una risposta in merito, grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?