Ernia c5 e c6 espulsa

30 ottobre 2018

Ernia c5 e c6 espulsa

Tags:

17 ottobre 2018

Ernia c5 e c6 espulsa

Buongiorno, in attesa di una visita neurochirurgica, dato i miei molteplici sintomi che mi preoccupano e limitato la vita, vorrei sapere se è consigliato l'intervento chirurgico o c'è un altro modo per guarire, sto facendo già una fisioterapia per la colonna in quanto ho anche una scoliosi e cifosi mai curate, ho 36 anni e sono una donna.

Risposta del 30 ottobre 2018

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
se l'ernia è espulsa, penso che non ci siano alternative all'intervento. Bisogna però sapere che sintomi ha (molteplici non ci aiuta certo), ma soprattutto se ci sono segni di compromissione delle radici nervose e del midollo spinale, Questo lo si può evincere solo dall'esame clinico.
Tenga presente che manipolazioni in sede cervicale in presenza di un'ernia è rischiosa.
Cordiali saluti

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?