Ernia cervicale

16 aprile 2012

Ernia cervicale

Tags:

13 aprile 2012

Ernia cervicale

rm tratto cervicale:
ipointesita' in T2 Dei dischi intersomatici compresi nel tratto c2-c6 in rapporto a disidratazione discale e riduzione in altezza dei dischi intersomatici c4-c5 e c5-c6. A livello di c3. C4si osserva protusione disco-anulare ad ampio raggio. A livello di c5-c6 nel contesto di un disco globalmente protruso, si osserva ernia discale posteriore mediana-paramediana dx che comprime lo spazio perimidollare anteriore con iniziale impronta sulla corda midollare. A tale livello concomita tendenza alla cifosi cervicale con fulcro in c5-c6. Iniziali alterazioni degenerative sostenute da componenteosteofitica margino-somatica a livello c5. C6. Nella norma per ampiezza il canale vertebrale. Non alterazionii di segnale della corda midollare. . . . .
il mio dottore consiglia intervento chiruirgico!!!!!!! Vorrei un altro parere!!!!! Sono preoccupata per l intervento!!!!!E' rischioso? Che mi consiglia!!!! Grazie valentina

Risposta del 16 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,

vorrei che insieme ai referti dei vari accertamenti, lei mi dicesse quali sono i disturbi di cui soffre: dolore alle braccia, formicolio, mencanza di forza ecc.

Solo così posso eprimere un parere, che comunque è legato alle notizie di cui sono in possesso e quindi solo teorico e per linee generali.

Infatti manca l'esame clinico, senza il quale, non si può dire niente su un caso particolare.

Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?