Ernie discali e farmaci antidepressivi

15 febbraio 2012

Ernie discali e farmaci antidepressivi

Tags:

07 febbraio 2012

Ernie discali e farmaci antidepressivi

salve ho assunto per un mese antidepressivi, ho smesso ora e vorrei sapere visto che tra una settimana devo subire un intervento chirurgico per ernie discali, se sia pericoloso per l'intervento e se il medicinale viene riscontrato nelle analisi pre intervento. . . la ringrazio per il servizio utilissimo che fate.

Risposta del 14 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO LAZZARO

Le analisi pre-intervento non comprendono, di routine, il dosaggio di farmaci.

Avendo sospeso la terapia non dovrebbero esserci interazioni con i farmaci o gli anestetici che verranno utilizzati. E' importante comunque che dichiari il tipo di farmaco assunto al medico anestesista, in occasione della visita di idoneità all'intervento.

Un cordiale saluto

Dott. Fabio Lazzaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)
Risposta del 15 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO BLONDETT

Ancorchè non abbia specificato il farmaco antidepressivo utilizzato o, quanto meno, il principio attivo, riterrei che ciò non controindichi l'intervento in via assoluta. Va comunque ricordato che sarà sottoposto ad una visita anestesiologica propedeutica all'intervento e lo specialista anestesista potrà confortarla meglio sul suo problema.

Dott. Massimo Blondett
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Reumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?