Extrasistoli frequentissime

22 giugno 2021

Extrasistoli frequentissime

Tags:

15 giugno 2021

Extrasistoli frequentissime

Extrasistolia Buongiorno Cercherò di essere breve e conciso. Ho 66 anni, peso forma per 1, 80 cm. di altezza. Diabetico ben compensato con assunzione di metformina da 1000 x 2. Da circa 20 anni sono affetto da extrasistolia. Cuore sano ecg e prova da sforzo nella norma Coronarografia nella norma. Effettuate diverse visite a diversi cardiologi, nonchè aritmologi e tutti mi confermano che il mio cuore è sano. Adesso da 2 anni, le extrasistoli sono diventate più frequenti e con intervalli sempe più brevi (in alcuni orari della giornata anche a battiti alterni) con uno stile di vita pessimo. (assumo anche ansiolitici sporadicamente in quanto soggetto ansioso). Anche la gastroscopia non ha evidenziato nulla di patologico. Trattato prima con cardicor, poi con frequil da 100, adesso con sotalex cpr 80 mg. . . . . Ma il problema rimane. l'Holter ha calcolato 18. 000 extrasistoli nelle 24 ore. Sto pensando seriamente all'ablazione transcatetere. . . Ma ho paura per eventuali complicanze. . . Sono disperato. Grazie per la risposta che mi darete. Buona giornata Antonio

Risposta del 22 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

SE L'ABLAZIONE DI CUI PARLA è UNA SUA FANTASIA è PERICOLOSO PENSARCI
SE è L'INDICAZIONE DI UNA BRAVO COLLEGA CARDIOLOGO ELETTROFISIOLOGO ALLORA
SIGNIFICA CHE LO HA BEN STUDIATO E SA COSA DEVE " ABLARE " . . .

INTANTO PROVI MAG 2 : magnesio puro, ottimo antiaritmico naturale : 1 BUSTA ORE 16 per 20 gg !!
O LA VA, O LA SPACCA.
Sicuramente calmera' il suo nervoso. . . .
Cordialmente ottimista

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare