Fastidio tra alluce ed indice dei piedi

02 luglio 2021

Fastidio tra alluce ed indice dei piedi

Tags:

28 giugno 2021

Fastidio tra alluce ed indice dei piedi

Buongiorno, da circa 24 ore avverto un fastidio in prossimità dell'incavo (congiunzione) tra alluce ed indice di entrambi i piedi, dapprima come un intorpidimento e formicolio, adesso come una ipersensibilità o fastidio sensitivo, ma la cosa non mi dà nessun dolore al tatto o difficoltà di camminamento. Premetto che ho indossato continuativamente per una settimana dei sandali infradito con inserto e suola abbastanza rigidi, non so se potrebbe essere causato da queste, adesso sto evitando di usarle. Sebbene sia un fastidio molto leggero volevo un parere poiché sono una persona abbastanza ipocondriaca, spero che passi questo fastidio. Grazie. Luigi Lo Fermo

Risposta del 02 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile paziente
o sono i sandali cke hanno provocato qyesto malessere
O HANNIO AGGRAVATO QUALCHE PICCOLA PATOLOGIA PREESISTENTE.
CONSIGLIO NON USARLI
COME TERAPIA LOCALE USA UN PREPARATO A BASE DEI MOMETASONE, . TIPO ELOCON CREMA,
UN VELO MATTINAQ E SERA PER SETTIMANE.
SPARIRà
SALUTI

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?