Fibroma uterino

09 novembre 2016

Fibroma uterino

Tags:

08 novembre 2016

Fibroma uterino

Buongiorno,
ho un fibroma che mi provoca problemi di sanguinamento anche dopo le mestruazioni. . . . . Ho letto su internet che molti ospedali praticano l'embolizzazione per questo problema. . . . potrei avere dei chiarimenti in merito a questo procedimento?
Saluti

Risposta del 09 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

L'embolizzazione può essere fatta se il mioma non supera i 5 cm, dopo una risonanza che ne delinei le caratteristiche di vascolarizzazione e in un ospedale dove abbiano esperienza nel praticarla. Attualmente si preferisce in genere una terapia medica con ESMYA, ne parli con il suo ginecologo.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile