Fotofobia

13 marzo 2021

Fotofobia

Tags:

09 febbraio 2021

Fotofobia

Soffro di FOTOFOBIA specialmente quando guido quando il sole sorge e quando il sole tramonta i raggi gli pervengono diretti agli occhi nonostante occhiali da sole il problema non si risolve in maniera totale anche di notte quando incontro le macchine ho un po’ di fastidio. Ho in programma di operarmi alla cataratta e mi è stato proposto di mettere il cristallino colore giallo questa la domanda ho la certezza di risolvere totalmente il problema della FOTOFOBIA?oppure è soggettivo? oppure mi devo rivolger è ad un chirurgo specifico specializzato? Il quesito mio e quello di sapere se posso risolvere entrambe i problemi grazie per la risposta Quintilio Lupi

Risposta del 13 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Salve, i suoi occhiali da sole sono graduati?

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)
Risposta del 13 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARTINA PAVAN

Buonasera , inserendo il cristallino di colore giallo non avrà la certezza di risolvere la fotofobia, avrà semplicementeuna protezione e ulteriore dai raggi UVB, come protezione x la maculopatia senile.

martina pavan
Oftalmologia
Specialista in Oftalmologia
Lonigo (VI)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo