Frattura con microdistacco osseo dal profilo antero-superiore calcagno

08 luglio 2019

Frattura con microdistacco osseo dal profilo antero-superiore calcagno

Tags:

03 luglio 2019

Frattura con microdistacco osseo dal profilo antero-superiore calcagno

Salve ho avuto un problema alla caviglia verso fine marzo giocando a calcio. . . il dolore era abbastanza elevato ma ho continuato a giocare finche a meta giugno ho deciso d fare una risonanza nelle quale si evidenza una frattura con microdistacco osseo dal profilo-antero superiore dell apofisi anteriore del calcagno con discreti fenomeni di edema instraspongioso reattivo perilesionale Edema intraspongioso post contusivo si apprezza sul versante mediale del domo astragalico Ispessimento disomogeneo del legamento peroneo-astragalico anteriore come per esiti d interessamento traumatico distrattivo Nella norma le restanti componenti legamentose periastragaliche Cisti siniviali tendinea nel contesto del tendine del tibiale posteriore di cm 2 Nella norma le restanti componenti ossee e le formazioni tendinee della regione esaminata Sinovite reattiva con quota di versamento periastragalico e secondaria distensione reattiva con guaina del tendine del muscolo flessore proprio dell alluce Ho fatto diverse tecar laser e magnetoterapie nelle ultime settimane Il dolore e leggermente sceso ma sento ancora che c sn problemi quando muovo la caviglia. . soprattutto sulla fascia dall alluce alla caviglia. . . Faccio ghiaccio 2 volte al giorno e da 15 giorni. . cosa devo fare per far passare tutto cio? La cosa che non mi spiego è perche avendo una frattura con microdistacco io nn ho mai sentito dolore al calcagno e non si è mai nemmeno gonfiata minimamente la caviglia. .

Risposta del 08 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Trattasi di microdistacco, quindi non necessariamente abbiamo edema, il dolore per tipologia, intensità e talvolta anche per localizzazione può variare, In questi casi si propone acido clodronico e ciclo onde d'urto, ridurrei l'applicazione del ghiaccio.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?