Gastrite

05 aprile 2021

Gastrite

Tags:

30 marzo 2021

Gastrite

Salve da anni convivo con una gastrite cronica e acuta, la pancia mi si gonfia a dismisura e mi si forma tanto gas nella pancia da far male. Premetto che ho fatto 5 interventi in questi ultimi due anni a causa di un tumore alla cervice e uno allla mammella, adesso sono in menopausa indotta a 46 anni e sto prendendo exmestane e le statine, quali stili di alimentazione e farmaci potrei prendere per far sì che possa vivere un pò meglio? La ringrazio di cuore

Risposta del 05 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Carissima signora tumore al collo della cervice da HPV e tumore al seno sono strettamente in correlazione coi suoi problemi di stomaco e intestino: una disbiosi gastrointestinale causa possibilità di tumore è come dire una macchina che va a benzina se le si dà il gasolio non funziona! Nel suo caso sta mangiando da anni cibi che il suo corpo rifiuta con sintomi di gastrite cronica e colon irritabile. Tra questi ci sono certamente cibi con glutine, troppi carboidrati come patate, frutta cereali, legumi, minestroni, verdure cotte. Il glutine altera il sistema immunitario dell’uomo può causare ipofunzine tiroidea con ingresso di batteri dai capezzoli e rischio di cancro al seno. Il glutine e i cibi ad alto indice glicemico possono causare aumentata permeabilità intestinale con invasione di batteri e sostanze infiammatorie che dall’intestino invadono la pelvi e i suoi organi tra cui la vagina causando rischio di tumore del collo dell’utero! Se non elimina la causa dell’infiammazione del suo stomaco e intestino rischia un tumore anche a questi organi. Deve imparare ad ascoltare il suo corpo e la invito a seguire una dieta chetogenica per verificare.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina