Ginocchio

06 dicembre 2011

Ginocchio

Tags:

30 novembre 2011

Ginocchio

dopo una meniscectomia interna selettiva non riesco a camminare bene. Fatta una risonanza questa dice:Esiti di meniscectomia parziale mediale. Non il legamento crociato anteriore appare assottigliato. Rotula in asse. Minima quantità di versamento nei recessi superiori. Intensi fenomeni congestizi a carico della camera anteriore. Cosa devo fare?

Risposta del 06 dicembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARIO PIGNI

L'asportazione del menisco mediale, anche se selettiva, in artroscopia, comporta la sottrazione di un importante fattore di stabilità del ginocchio, nel suo versante interno, che, specie nella femmina, tendente al varo, può portare allo sviluppo di un' Artrosi femoro-tibiale interna. Dopo opportune radiografie sotto carico di entrambe le ginocchia, sarebbe opportuna
una valutazione dal suo Specialista per le cure del caso

Dott. Mario Pigni
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Castelseprio (VA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?