Glamidolo collirio

04 novembre 2022

Glamidolo collirio

Tags:

23 ottobre 2022

Glamidolo collirio

Rossore e bruciore, devo sospenderla, dovuta a glamidolo collirio

Risposta del 04 novembre 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, il quesito è troppo sintetico per poter elaborare una risposta soddisfacente. Manca la storia clinica che comprende soprattutto la ragione dell'uso del dapiprazolo e la data d'inizio della terapia. E' un farmaco miotico, cioè che restringe la pupilla, e ipotonizzante (abbassa la pressione oculare). E' molto frequente che compaiano dei sintomi irritativi come quelli da Lei indicati, che possono indicare una sensibilizzazione al prodotto. D'altronde non è noto se Lei sia allergica a qualche tipo di sostanza. Se il disturbo non è troppo accentuato, è consigliabile proseguirne l'uso, facendosi però spiegare da chi La visita di che tipo di glaucoma Lei soffre e se non ci sono alternative terapeutiche. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo