Glaucoma

29 maggio 2022

Glaucoma

Tags:

21 maggio 2022

Glaucoma

se ho un solo occhio affetto da glaucoma perchè mettere le gocce anche nell'occhio sano? Grazie

Risposta del 29 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signore, comunemente il glaucoma cronico ad angolo aperto, che è la forma più diffusa di malattia e che ipotizzo sia il tipo di patologia di cui Lei soffre, è sempre bilaterale, ma può manifestarsi in tempi diversi nei due occhi. Per questo motivo l'instillazione di farmaci ipotensivi viene eseguita sempre bilateralmente. Se si tratta invece di un altro tipo di glaucoma (per esempio glaucoma secondario a un'altra malattia oculare), la situazione cambia radicalmente. La mia risposta è dunque ipotetica, non avendo a disposizione alcuna documentazione a riguardo. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo