Glaucoma

03 settembre 2004

Glaucoma

Tags:

29 agosto 2004

Glaucoma

è vero che conil glaucoma non si possono poratre le lenti a contatatto? grazie ho 24 anni

Risposta del 01 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO PASCOTTO

Il Glaucoma è una patologia che riguarda le strutture interne dell'occhio, mentre le lenti a contatto vengono poste sulla superficie corneale, quindi "all'esterno" del bulbo oculare. Pertanto, se non vi sono controindicazioni generiche all'uso delle lenti a contatto, NON si può affermare che chi soffre di Glaucoma non possa farne uso.

Cordiali Saluti.

Dott. Antonio Pascotto
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI CITRONI

NESSUNA CONTROINDICAZIONE ALL'USO DI LENTI A CONTATTO NEL PAZIENTE Glaucoma TOSO:
TRATTASI DI DUE DISTRETTI OCULARI DISTINTI E SENZA ALCUNA CONNESSIONE L'UNO CON L'ALTRO.

Dr. GIOVANNI CITRONI
OCULISTA
MMG
DARFO BOARIO TERME - BS - 25047

Dott. giovanni citroni
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
PISOGNE (BS)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo