Glaucoma e cataratta

09 febbraio 2012

Glaucoma e cataratta

Tags:

04 febbraio 2012

Glaucoma e cataratta

Esiste un tonometro per il controllo casalingo della
pressione oculare? Dove trovarlo?
L'intervento di cataratta può allieviare il glaucoma?

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANTONINO UCCELLO

Esiste un "self tonometer" per la misurazione casalinga della pressione oculare. A differenza del valore che il medico oculista rileva con il tonometro durante la visita oculistica, lo strumento fornisce un range di valori, tra 7-14 o tra 14-18 ecc. Per la mia personale esperienza la misurazione non è così precisa, ed è difficile poi scaricare i risultati sul computer per la loro lettura.

Dott. A. Uccello

Dott. Antonino Uccello
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo