Glaucoma e immersioni subacquee

09 febbraio 2012

Glaucoma e immersioni subacquee

Tags:

07 febbraio 2012

Glaucoma e immersioni subacquee

Ho la pressione alta agli occhi, 20/21, posso continuare a fare immersioni subacquee, sia in apnea che con le bombole.

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANTONINO UCCELLO

Buongiorno,

è importante sapere se lei è un paziente iperteso oculare e quindi per definizione senza danni al nervo ottico o con danni al nervo ottico attestati con esami di imaging (HRT) e funzionali (campo visivo computerizzato).

Nel caso lei appartenga alla prima categoria non vi è nessuna controindicazione alle immersioni, mentre sono da evitare le immersioni soprattutto con le bombole.

Grazie, Dott. A. Uccello

Dott. Antonino Uccello
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo