Insaccati scaduti

20 novembre 2021

Insaccati scaduti

Tags:

16 novembre 2021

Insaccati scaduti

Salve, Avevo in frigorifero una confezione chiusa di affetto di petto di pollo con scadenza 18/10/2021. Mi sono confusa sul mese e oggi l’ho aperta e ne ho mangiate due fette. Aspetto e gusto come sempre. Riponendo la confezione in frigo mi sono accorta che l’affettato è scaduto da un mese. Vomendo sapere cosa potrebbe succedermi e con quali tempistiche. Sono un po’ preoccupata. Grazie in anticipo, V.

Risposta del 20 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. LUCIANO GATTO

salve bisogna considerare se l'alimento è da consumarsi entro la data o preferibilmente:
se da consumarsi entro c'è la possibilità di infezione batterica
se da consumarsi preferibilmente non è dannoso per la salute
anche se tutti gli alimenti andrebbero consumati entro la scadenza
per avere i benefici dei nutrienti
buona serata

Dott. Luciano Gatto
Specialista in Pediatria

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina