Iperlordosi

24 novembre 2004

Iperlordosi

Tags:

24 novembre 2004

Iperlordosi

la mia bimba, 10 anni, ha una leggera iperlordosi, nessun segno di scoliosi e ipercifosi, una sindrome da piede piatto di primo grado, palato ogivalizzato da una respirazione a bocca aperta a causa delle adenoidi ora operate, ma corretto quasi completamente da un apparecchio mobile, ed una leggera crescita dolica mandibolare con imperfetta occlusione dentale, nessun segno di sofferenze articolari. Questo il quadro generale. Una "visita" presso una posturologa, non medico ortopedico o fisiatra, ma praticante medicina alternativa con tale titiolo, , ha proposto un trattamtento di manipolazione alla schiena, chiamato decodifica, e suddiviso in quattro diverse sedute nell' arco di quattro mesi nonchè delle compresse di condroitina e glucosammina ad un dosaggio di circa 3 gr/giorno per preparare il corpo al trattamento. Quanto sopra si dice. . . dovrebbe risolvere tutti i problemi elencati per gli anni a venire. Mi sembra troppo facile e definitivo e vorreidei chiarimenti, cordialmente alfredo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?