Iperprolattinemia

12 maggio 2014

Iperprolattinemia

Tags:

11 maggio 2014

Iperprolattinemia

Salve Dottore
sono una ragazza di 23 anni, 4 mesi fa mi hanno scoperto una microadenoma al ipofisi, scoperto, tramite le secrezioni ai seni, che mi ero accorta un giorno, faccendo la autopalpazione Dopo facendo gli analisi del sangue il valore della prolattina era 54. Adesso sono in cura con dostinex. Pero la mia domanda e legato con il seno perche da quanto ho sti sbalzi di ormoni ho il seno gonfio turgido, dolorante, e mi sembra come se fosse pieno di ghiandole non capisco niente, sono molto preoccupata, anche se mi hanno fatto la ecodoppler alle mamelle e anche una visita senologica e non c'era niente sec. la dottoresa. Pero io non sono tranq. dormo sempre con la preoccupazione di avere qualcosa al seno, specialmente al seno sinistra che lo sento più strano, non so cosa fare. Lei cosa mi consiglia, dottore. . In attesa di una risposta vi mando i miei migliori saluti

Risposta del 12 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

devi semplicemente dare tempo al farmaco di agire e ricorda che una stato di tensione continua e di stress perdurante può fare aumentare la prolattina

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile