Iposmia e gravidanza

12 dicembre 2017

Iposmia e gravidanza

Tags:

12 dicembre 2017

Iposmia e gravidanza

Buonasera, Scrivo perché preoccupata da una forte riduzione dell'olfatto sopraggiunta a seguito di alcuni eventi. Da metà novembre ho avuto un raffreddore che non ha comportato disagi né perdita di gusto/olfatto. Il 20 novembre mi sveglio quasi senza voce e dall'indomani un forte mal di testa sul lato sx che associo a sinusite. Prendo 6 tachipirine in 5 giorni e il dolore passa, mas abbastanza libero e sento gli odori. Dopo una settimana vado in piscina, sento bruciore alle mucose e entra acqua nell'orecchio. Nei giorni successivi (1 dicembre) perdo progressivamente olfatto e gusto nonostante il naso sia libero. Alterno momenti in cui sento di più a momenti meno. L'iposmia continua, dall'endoscopia risulta deviazione a sx setto nasale e ipertrofia turbinati inferiori e medi. Poiché incinta inizio soluzione ipertonica e aerosol clenil +ialoclean senza miglioramenti eclatanti. Il 10 prendo il mal di gola, due giorni di febbre 37. 5-37. 3 e sono nuovamente raffreddata con naso chiuso, muco secco, e olfatto ridotto. Adesso sto prendendo bentelan, spray brusonex, rinowash clenil ma a parte rari momenti della giornata in cui percepisco di più gli odori, sento poco. Cosa posso fare, potrò recuperare il mio olfatto? Grazie, saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite