Lesione cin ll da hpv virus

20 ottobre 2013

Lesione cin ll da hpv virus

Tags:

14 ottobre 2013

Lesione cin ll da hpv virus

Buongiorno mi hanno appena sottoposta ad una conizzazione della cervice uterina per lesione cin ll dovuta da hpv virus. C è la possibilità che abbia lesioni precancerose anche nel cavo orale? Se si a chi mi devo rivolgere per avere analisi approfondite? Grazie
(per favore mi risponda perché sono davvero preoccupata)

Risposta del 20 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

sono in aumento le lesioni del cavo orale correlate al papilloma ed una ricerca dello stesso con tecnica non molto dissimile da quella per il collo uterino può essre effettuata. . . . . ricerca del dna virale nel tampone orofaringeo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile