Lombosciatalgia

25 febbraio 2009

Lombosciatalgia

Tags:

21 febbraio 2009

Lombosciatalgia

Mia moglie soffre da quasi un anno di dolori alla schiena:analisi del sangue nella norma; risonanza magnetica cervicale nella norma; RX bacino ha rilevato un nodulo intraspongioso di Schmorl in L2; visita ortopedica:leggero allargamento del bacino. Devo però aggiungere che il tutto è iniziato in seguito ad una gravidanza andata male. Dopo varie cure con medicinali la situazione non migliora anzi, comincia a presentare l'interessamento degli arti e cioè, ogni volta che le fa male il collo le si gonfia il braccio sx ed avverte formicolio allo stesso ed ogni volta che le fa male la schiena le si gonfia la gamba destra che questa volta pare non regredire. Da cosa può dipendere ed un consiglio sul da farsi, grazie.

Risposta del 25 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. VINICIO LUCIANO PERRONE

è verosimile che vi si un bulging discale, cioè il disco intervertebrale si sfianca, si allarga nel suo diametro ed influisce negativamente sulle radici nervose o sul midollo spinale. Esistono diversi interventi chirugici sul rachide, anche poco invasivi ed in anestesia locale. Oggi soffrire di mal di schiena, ritengo in base alla mia attività ed esperienza, sia una scelta del paziente. Contatti un chirurgo ortopedico che si interessi di colonna vertebrale.

Dott. Vinicio Perrone
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?