Macchie sul viso e ciclo mestruale

19 aprile 2013

Macchie sul viso e ciclo mestruale

Tags:

19 aprile 2013

Macchie sul viso e ciclo mestruale

ho30anni. Sono affetta da Ipotiroidismo di Hashimoto e per circa 5 anni ho sofferto di ovaio policistico, inizialmente interpretato come Endometriosi per cui sono stata in cura con pillola anticoncezionale per 5 anni. Da circa due non ne faccio uso perchè le cisti ed il dolore sembravano esser sparite. da qualche mese ho però di nuovo gli stessi dolori in corrispondenza dell'ovulazione. Ma la mia domanda è se vi sia correlazione tra la comparsa di macchioline piu'scure del mio incarnato (tendenzialmente asintomatiche) sul mento e sui lati bassi delle guance e l'ovaio policistico, in quanto 2/3 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni puntualmente si presentano sul mio viso e spariscono di solito al 2 giorno di ciclo. Grazie anticipatamente per la cortese risposta!

Risposta del 19 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

un dermatologo potrà fare una valutazione più accurata circa la natura di queste macchioline. . . . non credo che la pco sia in qualche modo responsabile ma in ogni caso dopo 2 aa di sospensione della pillola una ecografia valutativa sarà quanto mai utile

dr sandro cammelli

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile