Magnetoterapia

06 aprile 2022

Magnetoterapia

Tags:

01 aprile 2022

Magnetoterapia

Il fisiatra al termine della prima visita mi ha consigliato di acquistare e quindi di usare tutti i giorni un apparecchio per magnetoterapia. Non sono certa della reale efficacia di questa terapia. Posso avere informazioni?

Risposta del 06 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO LONGHI

Buongiorno, io prescrivo spesso la magnetoterapia nell'ambulatorio di Reumatologia in cui opero. E' una terapia efficace nel lungo termine, se effettuata con costanza, specie per problematiche tipo artrosi o dolori articolari anche post traumatici. Proprio perchè richiede costanza e quotidianità di applicazione anche io spesso, a seconda del problema, consiglio o il noleggio o, valutando il costo di questo, l'acquisto di un apparecchio dedicato (specie se in famiglia potrebbe servire a piu' persone). Non è necessario andare a spendere molti soldi per acquistare un buon apparecchio che faccia il suo lavoro.

Dott. Paolo Longhi
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Treviglio (BG)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?