Mani e caviglie gonfie

08 aprile 2012

Mani e caviglie gonfie

Tags:

02 aprile 2012

Mani e caviglie gonfie

salve,

da qualche giorno ho le mani e le caviglie un po' gonfie, che posso fare?

faccio terapia: cumadin e farmaco per abbassare la pressione

(150)

grazie

Risposta del 08 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA GRAZIA FERRARI

Purtroppo non riferisce il farmaco che sta assumendo per l’ Ipertensione. Numerosissimi prodotti utilizzati per questa patologia (calcio-antagonisti, ACE-inibitori, sartanici) possono avere fra gli effetti collaterali più comuni il disturbo che lei riferisce. Ne parli quanto prima con il suo Curante in modo da escludere che stia utilizzando farmaci di queste categorie e, se così fosse, per orientarsi verso altre scelte. In ogni caso, qualora non l’ avesse mai controllata, le consiglio di valutare anche la funzionalità tiroidea.

Dott. Ssa Maria Grazia Ferrari
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Medicina interna
Bologna (BO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare