Mestruazioni prolungate

31 agosto 2013

Mestruazioni prolungate

Tags:

27 agosto 2013

Mestruazioni prolungate

In seguito a ricovero per Anemia sideropenica per Ulcera stomaco (curata con Lansoprazolo) hanno anche riscontrato (con eco in ginecologia) che avevo un mioma sottomucoso da valutare con isteroscopia. Durante l'eco al 5gg di un successivo ciclo non l'hanno più rilevato. Per rispondere alla carenza di ferro mi é stato detto di prendere Prometrium 200 dal 12^ per 12 gg. Risultato= il ciclo sempre regolare a 28 gg é stato anticipato a 21 gg con malessere generale, improvvisi mal di testa. Terapia per 2 mesi, stesso copione. Sostituita con Klaira il mal di testa é diventato cronico, dolori alla gamba destra (esclusa in PS sospetta Flebite) ciclo a 22 gg, pianti immotivati, sempre tesa quasi isterica. Sospeso ogni cura, ora sto meglio. Sono a 24 gg dal ciclo e non ho ancora perdite. Attenuati mal di testa, dolori alle gambe scomparsi. Non esiste cura alternativa alla pillola e farmaci per prevenire fibromi e mestruazioni prolungate? Come combattere Anemia? Prima dell'erosione allo stomaco stavo benissimo e anche con mestruazioni regolari con flusso regolare non ho avuto problemi di Anemia. Nemmeno in gravidanza. Può trattarsi solo di una situazione temporanea o rischio di non poter avere altri figli?

Risposta del 31 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

detta così viene naturale sconsigliarti terapia farmacologica . . . . . E poi. . . . Il mioma o c'era o non sparisce per incantesimo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile