Mia figlia

07 ottobre 2009

Mia figlia

Tags:

02 ottobre 2009

Mia figlia

Buongiorno dottore. Ci siamo già sentiti e lei mi ha dato un buon consiglio, riguardo un'infortunio che mia figlia ha avuto a Maggio di Quest'anno, trauma cranico e trauma distorsivo della cervicale. dopo tutto questo tempo, massaggi e pomate e antiinfiammatori come la tachipirina, e da circa 1 settimana che mia figlia lamenta dolore parte sx del collo e dolore e formicolio braccio e mano sx, dalla tac e emerso un trauma cranico e una flessione al collo, dai raggi x solo trauma cranico. avendo 13 anni ed essendo già signorina da 3 anni le sue articolazioni hanno piu' problemi a mettersi a posto, oppure viceversa assorbono prima questo trauma? cosa posso fare oltre quello che ha gia fatto, la devo riportare in neurologia a Rimini nuovamente per sentirmi dire basta che gli metta del ghiaccio e prenda della tachiirina da 500. Mia figlia e preoccupata perche ha una passione per lo sport e in una scuadra di calcio femminile da sette anni, e deve fare dei provini per il Bologna, ha paura di non farcela e a me spiace vedere un sogno spezzarsi sopratutto se e di un figlio. Grazie per la Risposta.

Risposta del 07 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MARIO PIGNI

La sintomatologia della ragazza fa pensare ad una cervicobrachialgia, verosimilmente legata ad una sofferenza discale cervicale (post-traumatica?). La comparsa del menarca, peraltro da 3 anni, poco ha a che fare con tali disturbi. Non è chiaro se la TAC sia del cranio o anche della colona cervicale. Nel primo caso potrebbe essere utile, prima di una valutazione specialistica, l'esecuzione di una RMN.

Dott. Mario Pigni
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
LEGNANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?