Mialgia?

22 febbraio 2008

Mialgia?

Tags:

22 febbraio 2008

Mialgia?

Da due anni, nel periodo invernale, pressoapoco questo periodo, quando mi sveglio alla mattina, trovo difficoltà ad alzarmi, ovvero nel flettere il busto in avanti per uscire dal letto. Contemporaneamente avverto dolenzia entrambi gli arti superiori e poca forza nelle mani, il tutto accompagnato da dolori di movimento alle caviglie, ginocchi, scapole. . . Insomma, dolorini provocato da movimenti normali. . . . Poi dopo alcuni giorni scompaiono e a rivederci all'anno prossimo; ora mi ritrovo nello stesso stato. Il mio medico di famiglia mi dice che sono dolori dovuti al freddo e all'umidità persistente nella zona dove abito, e se dovessero prolungarsi debbo fare uso di antinfiammatori o trovare una soluzione climatica migliore. Desidero sapere un suo parere in merito. Uso farmaci per cardiopatia ischemica e rettocolite ulcerosa quali: Monoket r. 50 x 2, nifedipina 20 x 2, inderal 20x2 - Asacol 800 cpr x 4 - atorvastatina 20 - cardioaspirina. La ringrazio sentitamente.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?