Miopia

30 giugno 2021

Miopia

Tags:

05 giugno 2021

Miopia

Buonasera, da poco tempo abiamo scoperto la bambina di 7 anni e mezzo con miopia di -1, 75 entrambi occhi ci anno raccomandato le gocce di atopina diluite di 0, 05 per rallentare la crescita. Vorei saper potrebbe essere una soluzione Ortocheratologia per la bambina?grazie

Risposta del 30 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, accanto al metodo che prevede l'uso di un collirio di atropina molto diluita e che per altro risulta alquanto fastidioso, esiste la possibilità di usare delle lenti per occhiali di nuova concezione, note con la sigla DIMS (efocus Incorporated Multiple Segments ) che - documentate in molte pubblicazioni - rallentano la progressione della miopia e sono certamente più gradite dai bambini. Commercialmente la ditta Hoya le distribuisce con il nome Miyosmart. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo