Neo sul naso

16 settembre 2007

Neo sul naso

Tags:

12 settembre 2007

Neo sul naso

Mia figlia ha 16 anni e da quando era piccola ha un neo rialzato sulla punta del naso e lo vorrebbe togliere in modo che non resti la cicatrice ma 3 dottori le hanno detto che con il laser resterebbe una parte di neo all'interno e potrebbe trasformarsi. Ma lei non vuole arrendersi. Dove posso portarla?esistono in italia dei centri specializzati n questi casi?
grazie F.

Risposta del 16 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

I Medici che lei ha consultato hanno pienamente ragione: perdoni la franchezza ma è fondamentale non ingenerare aspettative infondate al paziente: se la vostra aspettativa è la bacchetta magica, per l'asportazione dei nei, questa sapete bene che non esiste. .

i nei si asportano con diverse tecniche (micro-chirugiche o shaving sempre con ottimi risultati tecnici se eseguiti dal Dermato-chirurgo) ma è fondamentale sempre e comunque per ovvi motivi eseguire l'esame istologico per la nostra e la vostra tranquillità.

sappiate ancora che esiste la possibilità di esiti cicatriziali imprevedibile ed impreventivabili (cicatrici ipertrofiche e cheloidee)

con questi dati, spero di diminuire il vostro pellegrinaggio da medico a medico, ben sapendo che gli interventi estetici sul viso sono sempre possibili ma potenzialmente possono reliquare degli esiti (invisibili o meno): il gioco deve sempre valere la candela: il tutto valutabile sempre dal Dermatologo.

cari saluti.
DOTT. LUIGI LAINO
RICERCATORE DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA
coordinatore@latuapelle. Org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Vincere la cellulite con il detox
Pelle
28 gennaio 2024
Libri e pubblicazioni
Vincere la cellulite con il detox