Nodulo testicolo

16 agosto 2020

Nodulo testicolo

Tags:

03 agosto 2020

Nodulo testicolo

Salve il mio compagno ha fatto eco testicoli dopo aver sentito un nodulo al testicolo risposta discreto inspessimento della parete scrotale sinistra nel cui spessore si apprezzano alcune formazioni nodulari solide esoecogene a margini sfumate e mal definite. La maggiore mis 20 per 10mm con area centrale lievemente ecogena e discreto segnale vascolare alPWRD. Il reperto appare riferibile ad una forma infiammatoria non meglio precisabile. Le volevo anche dire che il mio compagno diverso tempo fa ha avuto un orchite e che è da quel periodo che sente questo nodulo e che delle volte quando è più infiammata gli esce del liquido. Può essere che il nodulo dipenda dallorchite avuta tanti anni fa e non guarita del tutto. Grazie per la sua disponibilità e attendo una sua risposta.

Risposta del 16 agosto 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse e particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del attuale problema clinico del suo compagno e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta un esperto urologo od andrologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica terminata.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Tumori