Non operabilità lesione tendinea della spalla

23 gennaio 2010

Non operabilità lesione tendinea della spalla

Tags:

18 gennaio 2010

Non operabilità lesione tendinea della spalla

Buongiono,
Infarto con angioplastica e posizionamento di uno stent, non è opportuno che mi sottoponga ad un intervento inquanto dovrei sospendere per 10 giorni prima e 10 giorni dopo l'intervento l'assunzione degli antiaggreganti cardioaspirina e Plavix 75.
Questa sopensione mi potrebbe portare seri problemi in caso di operazione.
Mi ha prescritto una serie di sedute di fisioterapia e di infiltrazioni.
Dato che sono 3 mesi che non riesco a dormire per i forti dolori vorrei un consiglio in proposito.
Ringrazio anticipatamente

Risposta del 23 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO DEBORTOLI

Probabilmente l'intervento alla spalla risolverebbe la sintomatologia dolorosa. Il problema è nel rischio legato all'intervento. La sospensione degli antiaggreganti è obbligatoria, altrimenti il rischio di emorragia grave durante l'intervento diventa inaccettabile.
Ne parlerei prima di tutto col cardiologo. Le terapie suggerite sono corrette, insistere su questa strada è senz'altro una buona idea.

Dott. Claudio Debortoli
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Guastalla (RE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?