Obesità

18 ottobre 2004

Obesità




13 ottobre 2004

Obesità

Salve. Vorrei sapere, secondo il suo parere, se può andar bene il seguente quadro alimentare: Colazione: nulla (mi appesantisce anche con una piccolezza) Pranzo: un primo normale e un'insalata verde Pomeriggio: nulla (stesso discorso del mattino) Cena: Un secondo e verdura\frutta\insalata Inoltre vorrei chiederle se il riso è consigliato, anche perchè sazia, quali sono e che quantità di cibi\snack\frutte secche da poter mangiare fuori pasto che ingrassano poco, nonostante la mia giovane età (18) faccio un lavoro sedentario che mi comportà solo il così detto: "casa-lavoro-casa". Però mi vorrei dedicare all'attività fisica mediante un Tapis Roulant: che velocità e quanti km o che velocità e per quanti minuti debbo utilizzarlo? La ringrazio anticipatamente e infinitamente.

Risposta del 18 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Il suo sovrappeso è notevole, ogni consiglio è inopportuno, deve farsi seguire in un centro dove le possano fornire assistenza e dove possano dosare l'attività fisica, oltre che la dieta.
La incoraggerei a fare sul serio in questa fase della sua vita, eviterà una quantità di disturbi e malattie che neanche si immagina.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa