Ovaio diverso

27 ottobre 2005

Ovaio diverso

Tags:

23 ottobre 2005

Ovaio diverso

Buona giornata, Le scrivo per porle una domanda : A seguito anamnesi di anemia con mestruazioni a carattere menometrorragico, sono stata sottoposta ad ecografia ginecologica T. V. diciotto giorni dopo l'ultima mestruazione. Il referto non sottolinea nulla di particolare, e lo riporto: UTERO AVF regolare, di 74 z 51. 2 mm. ENDOMETRIO dello spessore massimo di 12. 9 mm. in fase con il ciclo. OVAIO SINISTRO regolare di 41. 4 x 16. 7 mm OVAIO DESTRO di 25 x 26 mm. PELVI libera da masse e versamenti. Mi è stata consigliata terapia progestinica: PRIMOLUT-NOR 1 cpr/die per 15 giorni a partire dal 10° giorno del ciclo per alcuni mesi. Non mi è stato possibile chiedere speigazioni in merito alla diversa misurazione tra l'ovaio destro ed il sinistro. Mi può dire Lei qualcosa in merito?

Risposta del 27 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

Nulla di particolare da dire, le ovaie non sono organi identici, le loro misure (anche la loro conformazione) possono essere anche molto differenti.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile