Palpebra modicamente bassa in paziente di 3 anni

15 marzo 2022

Palpebra modicamente bassa in paziente di 3 anni

Tags:

23 febbraio 2022

Palpebra modicamente bassa in paziente di 3 anni

nipotina di anni3presenta palpebra destra bassa. Non ptosi. Non disturbi alla vista. A d intermittenza si solleva regolarmente. Sembra un tono muscolare debole. Che fare?

Risposta del 15 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Se la palpebra non copre l'area pupillare, non si verificano interferenze con la visione. E' dunque un difetto estetico, che eventualmente potrà essere corretto con un atto chirurgico in futuro. Talvolta la palpebra si apre di più in occasione della masticazione: si tratta allora del fenomeno di Marcus Gunn, dovuto a un'anomala innervazione congenita. In ogni caso consiglio di attendere l'evoluzione con la crescita. Distinti saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo